Attivo dal 07.05.2002 | Sito non ufficiale
registrati |
login
| oppure accedi con
SEGUICI SU:
Gli Agnelli Clementi

'Gli Agnelli Clementi' è il nome del progetto (attivo, a fasi alterne, dall'inizio degli anni Zero), davvero interessante, che propone reading di Emidio Clementi (brani dei Massimo Volume, o tratti dai suoi libri, o da quello di Manuel Agnelli, 'I Racconti Del Tubetto') e canzoni degli Afterhours cantate da Agnelli (ovviamente leader di quella band), performance accompagnate, per i primi anni, dalla chitarra dell'ottimo Pasquale De Fina, dei Volwo.
Dal 2006 alcune sporadiche apparizioni hanno riportato sul palco (accompagnati dai suoni di Massimo Carozzi di El Muniria) gli Agnelli Clementi, con il nuovo spettacolo 'The Bombay Tapes', ispirato al viaggio compiuto insieme in India alcuni anni fa.

Fonte: mvstanze.blogspot.it

======


"Nel novembre del 2000 io e Manuel siamo partiti alla volta dell´India. L´idea era quella di comporre un disco lontano da casa, ma soprattutto di comporlo senza sapere cosa ci avrebbe ispirato, confidando in uno scenario nuovo e per certi versi ostile, che reputavamo potesse essere ricco di suggestioni. Troppo pigri per pensare di portare con noi gli strumenti (avevamo stabilito che avremmo affittato tutto ciò che ci serviva una volta arrivati a Bombay), abbiamo deciso di partire solo con due quaderni bianchi, simbolo di un´ispirazione che sarebbe stata nuova e potente.

Ma l´India s´è rivelata più forte di noi. Già dai primi giorni a Bombay io sono caduto in uno stato di apatia che mi ha accompagnato per tutto il viaggio. A Bombay, a Varanasi, a Madras, a Mahabalipuram, così come alle isole Andamane, avevo lo sguardo spento del depresso. Manuel invece è rimasto vittima della mania di persecuzione. Farneticava di complotti orditi alle sue spalle da innocui portieri d´albergo. Abbiamo finito per odiarci. Gli ultimi giorni, di nuovo a Bombay, sono convinto che se avessimo avuto con noi una rivoltella ci saremmo sparati addosso.

Sette anni dopo i `Bombay Tapes´ sono la testimonianza di un fallimento e un segno d´amore."

Emidio Clementi
Manuel Agnelli
NEWS
leggi le news
PROGETTI PARALLELI
Ossigeno
Songs with Other Strangers
Twilight Singers
X-Factor 12
PROGETTI PARALLELI PASSATI
Gli Agnelli Clementi
X-Factor 10
X-Factor 11