Attivo dal 07.05.2002 | Sito non ufficiale
registrati |
login
| oppure accedi con
SEGUICI SU:
20-05-2016 Rimini


Foto dal DIARIOTOUR

location: Velvet Rock Club Goodbye Velvet

fonte: corriere.it del 20 maggio 2016

"Dal 20 al 22 maggio sui palchi del Velvet si alterneranno le glorie che sono passate da quella fattoria del suono alternativo a partire dal 1989 anno della fondazione. Un’occasione storica per chi vuole respirare l’atmosfera del locale e condividere i suoi ricordi.

Il sipario si apre alle 21.30 di venerdì con Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Cristiano Godano dei Marlee Kuntz, la reunion dei La Crus, Mau Mau, Alioscia, Filippo Graziani, Landlord. Presenti anche Ninja e Max dei Subsonica. Previsti migliaia di fan che non possono perdersi l’evento. Sabato 21 porte aperte dalle 15 fino alle 22. Sarà proiettato il documentario su Thomas Balsamini, il fondatore del Velvet, a cura di Simone Campanati, video di repertorio con i concerti al Velvet, mostra di manifesti, foto, audio e archivi del Velvet. Qui l’ingresso è libero. Poi è tempo di distorsori e metallo con i Linea 77, Marsh Mallows, Brothers in law, Versailles, Tante Anna, Nano/C.o.d., Alternative Station e Prima Linea. Una scarica di adrenalina che conduce al giorno in cui il sipario si dovrà chiudere. Dalle 21 gli ambasciatori dell’alternative rock sfileranno sul palco principale: Nobraino, Rock and Roll Kamikaze, Espana Circo Este e Gattamolesta accompagneranno la folla alla mezzanotte, il momento dei saluti. Inizierà l’ultima ora. In scaletta, 60 minuti di Velvet puro con i pezzi preferiti della storia del Velvet.

E poi? «E poi ce ne andremo tutti a casa, tristi ma felici, felici e orgogliosi di essere stati parte di una grande storia e di una grandissima famiglia. Saluteremo i muri, il palco, la cabina di Thomas che dopo pochi giorni verranno demoliti per sempre ma avremo la certezza che lo spirito del Velvet rimarrà inesorabilmente in ciascuno di noi cementato dalla forza della Musica». A decretare lo stop a 27 anni di attività è un misto di questioni burocratiche in cui pesano anche gli affitti. Resta la speranza legata ad un punto interrogativo, quello che lascia aperta la speranza di vedere un Velvet in un nuovo spazio, ma con la stessa anima. Goodbye Velvet?"



Per visualizzare gli utenti presenti a questa data devi effettuare il login.


Merchandising Official