Attivo dal 07.05.2002 | Sito non ufficiale
registrati |
login
| oppure accedi con
SEGUICI SU:
Tour elettrico
inserita il 14/07/2010


GQ intervista Giorgio Prette sul tour estivo e del dopo estate.

Nuovo giro di date dal vivo per gli Afterhours, che dopo essersi dati da fare nei mesi scorsi sui palchi teatrali, tornano ad aumentare i decibel per un tour estivo prima di darsi alla macchia per qualche tempo. Dopo la tournée teatrale durante gli scorsi mesi di aprile e maggio, la band di Manuel Agnelli, Giorgio Prette, Giorgio Ciccarelli, Rodrigo D'Erasmo e Roberto Dell'Era, torna alla carica con una serie di live elettrici e votati al vizio irrinunciabile dell'alta intensità rock, in giro per festival ed eventi vari fino alla seconda metà di agosto.

"Quando siamo partiti con il tour teatrale - ci ha raccontato Giorgio Prette, batterista storico della band - avevamo già pianificato di organizzare qualche data per l'estate. Il nostro album di inediti più recente risale ormai a più di due anni fa, poi c'è stato il progetto Il Paese è Reale, quindi non abbiamo materiale nuovo su cui lavorare. In funzione di questo ci siamo chiesti: ma quest'estate, dopo il tour teatrale, cosa facciamo? l'unica cosa sensata da fare era organizzare qualcosa di opposto alla dimensione da teatri".

Per l'occasione, in tour con il gruppo ci sarà in veste di ospite fisso anche Xabier Iriondo, chitarrista della band dal 1992 al 2001.

"Xabier sarà nostro ospite per tutta la durata del tour estivo. In realtà era già tornato sul palco con noi anche per il tour teatrale, però in vesti diverse da quelle di qualche tempo fa, mentre per il cartellone di date che sta per prendere il via sarà con noi come chitarrista, per suonare sia le canzoni di quanto anche lui faceva parte ufficialmente della formazione, sia molti pezzi successivi".
(segue)

vai all'articolo